Tommaso D'Angelo Fotografo

Tommaso D’Angelo Fotografo

Tommaso D’Angelo

Passione. Questo è il modo migliore per descrivere il mio lavoro, il mio atteggiamento, e il mio desiderio di creare immagini per una coppia innamorata.

Il percorso che ho seguito mi ha permesso di evolvermi nel presente e sono estremamente onorato ogni volta che qualcuno mi permette di fotografare il loro matrimonio.

A differenza dei fotografi tradizionali, il mio stile è unico e creativo. La sessione fotografica sarà spumeggiante nell’approccio, la vostra esperienza sarà divertente ed indimenticabile.

Dopo essermi diplomato nel 1998 come “Tecnico delle Industrie Elettroniche” ho proseguito la mia formazione umanistica in conservatorio, conseguendo nel 2001, la laurea di primo livello in “Maestro di Flauto Traverso”. Intanto ardeva in me la passione per la fotografia tramandatami da papà quando nel 2004 frequento il mio primo corso di fotografia applicata al cinema. Così nell’estate di quell’anno parto per l’Irpinia a girare il mio primo film in pellicola 35mm. E’ un’esperienza indimenticabile che mi ha permesso di conoscere il set cinematografico e di stare a fianco del direttore della fotografia Elio Bisignani. Il settembre successivo, conclusesi le riprese, prendo armi e bagagli e mi trasferisco a Roma
Da quì la mia esperienza formativa si intensifica, iniziando a collaborare prima a Cinecittà in ambito cinematografico per poi continuare in RAI, Mediaset e SKY. Nel 2006 conosco il direttore della fotografia Italo Petriccione e frequento il suo corso di “Direzione della Fotografia” a Bologna.
Dopo una meravigliosa esperienza lavorativa che mi vede trasferito a Roma per 6 anni a fianco ai più grandi professionisti d’Italia mi decido di tornare in “patria”. Così, con grande soddisfazione, nel Febbraio del 2011 apro ad Alcamo lo studio fotografico specializzato nelle cerimonie, eventi sportivi e pubblicità.

Credo che la mia sensibilità verso le emozioni delle persone unita all’esperienza mi fornisce una visione estremamente unica e mi suggerisce la prospettiva su come fotografare il giorno più importante nella vita di una coppia innamorata.

Il mio obiettivo è quello di catturare la vostra essenza raccontando, attraverso le immagini, la giornata nella sua naturalità attraverso una interpretazione artistica insieme ad alcuni degli aspetti tradizionali della fotografia di matrimonio.

Vi invito a godervi questo sito per rendervi conto della mia coerenza tra quello che scrivo ed i lavori svolti.

Contattatemi pure per qualsiasi domanda e grazie di essere passati da qui!